Il nuovo BioShock è ufficiale: la serie tornerà, sviluppata da Cloud Chamber. Non sarà coinvolto Ken Levine
Dopo tanti rumor le speranze dei fan della saga si sono finalmente avverate: Bioshock sta per tornare con un nuovo capitolo, come annunciato poco fa ufficialmente dalla stessa 2K Games.
Scarni i dettagli sul gioco attualmente, ma già l’annuncio di per sé è bastato a far riaccendere l’entusiasmo dei fan, che chiedevano da tempo a gran voce il ritorno della serie, che sembra però sarà priva del suo fondatore originale.
Il nuovo BioShock è infatti in corso di sviluppo presso Cloud Chamber, un nuovo studio che lavorerà al gioco “per i prossimi anni”, per cui i tempi di attesa, come prevedibile, non saranno brevi.
Nel comunicato d’annuncio il nome di Ken Levine non viene proprio menzionato, per cui non dovrebbe essere coinvolto nel progetto, anche perché attualmente è impegnato in un altro progetto, per ora ancora top secret, con Ghost Story Games, lo studio che ha fondato insieme ai dipendenti dell’ex Irrational Games.
Il nuovo studio al lavoro su Bioshock invece è guidato da Kelley Gilmore e si dividerà tra il quartier generale di 2K a Novato, California, ed un nuovo ufficio a Montreal, Quebec. Dovrebbero essere coinvolti nello sviluppo alcuni veterani di BioShock, anche se attualmente non ci sono nomi.
“Non vediamo l’ora di vedere dove la potente ed iconica narrativa di Bioshock, ed il gameplay da sparatutto in prima persona, possano arrivare in futuro grazie al nostro nuovo studio Cloud Chamber” ha detto il presidente di 2K David Ismailer in un comunicato.
Kelley Gilmore invece ha dichiarato: “Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi ancora da scoprire e le loro storie, che spingano i confini di quello che è possibile fare con il medium videoludico, un poì più in là. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità, e abbiamo un gruppo esperto di game maker, inclusi alcuni responsabili principali della creazione di Bioshock”.
Come dicevamo non ci sono molti altri dettagli sul gioco, ma visto che la lavorazione sembra che richiederà un bel po’ di tempo, siamo sicuri che in futuro sentiremo spesso di aggiornamenti sullo sviluppo del gioco.
Che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un nuovo BioShock?
(Fonte: Rock, Paper, Shotgun)