Disney e Lucasfilm annuciano il cast della serie TV dedicata a Obi-Wan Kenobi in arivo su Disney+
Buone notizie per i fan di Star Wars: Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi il cast completo della serie TV dedicata a Obi-Wan Kenobi.
La serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor che tornerà nei panni del leggendario Maestro Jedi, e di Hayden Christensen che riprenderà il ruolo del suo vecchio Padawan, Anakin Skywalker, corrotto dal Lato Oscuro e ormai diventato Darth Vader.
Affianco ai due attori vedremo anche:
- Moses Ingram (La Regina degli Scacchi)
- Joel Edgerton (Owen Lars in Star Wars Episodio II: L’Attacco dei Cloni e Star Wars Episodio III: La Minaccia Fantasma)
- Bonnie Piesse (Beru Lars in Star Wars Episodio II: L’Attacco dei Cloni e Star Wars Episodio III: La Minaccia Fantasma)
- Kumail Nanjiani (Kingo in Eternals)
- Indira Varma (Ellaria Sand in Game of Thrones)
- Ruper Friend (Mr. Wickham in Orgoglio e Pregiudizio)
- O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton)
- Sung Kang (Han Lue nella saga cinematografica di Fast & Furious)
- Simone Kessel
- Benny Safdie
Al via ai lavori di produzione
Risale a Ottobre del 2020 una dichiarazione di Ewan McGregor che vedeva le riprese della serie di Obi-Wan Kenobi iniziare nel corso del mese di Marzo 2021, dichiarazione che venne parzialmente corretta dallo stesso attore qualche mese più tardi. Lo scorso Febbraio, infatti, McGregor fissò alla “tarda primavera” l’inizio della produzione, cogliendo l’occasione per dire la propria sul lavoro svolto da Jon Favreau con The Mandalorian:
“[La serie di Obi-Wan Kenobi] sarà in gran parte girata come The Mandalorian […] stiamo usando parte di quella stessa tecnologia. Mi è piaciuto molto [il lavoro di Favreau] e ho apprezzato il formato, così come la natura occidentale che lo rende un western televisivo vecchio stile. Geniale.”
Vi ricordiamo che, sebbene non si sappia ancora molto – in via ufficiale – sulla serie, tempo fa vennero divulgati alcuni dettagli nati dai filmati che vennero mostrati agli investitori nel corso del passato Investor Day. Tra le voci più interessanti iniziò a circolarne una che vedeva un nuovo duello tra Darth Vader e il proprio ex-maestro, Obi-Wan Kenobi, duello che è stato definito “Rematch of the Century” ossia Duello del Secolo.
Purtroppo, per scoprire se le informazioni saranno vere o meno, dovremo attendere l’arrivo dello show su Disney Plus.
Leggi anche: