La morte di David Bowie ha colpito un po’ tutti. A ricordarlo sono, non solo il mondo della musica e del cinema, ma anche quello dei videogames. Ricorderete sicuramente la track di apertura di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (anche se nella versione cantata da Midge Ure), così come la sua apparizione nel titolo Quantic Dream, Omikron: The Nomad Soul, al quale ha fornito, inoltre, importanti input sulla storyline e sul game design.
Square Enix ha deciso di omaggiare la star, distribuendo Omikron in versione gratuita fino al 22 gennaio. Il gioco, infatti, può essere acquistato gratuitamente a questo indirizzo, dal quale inserendo il codice “omikron”, si otterrà un voucher per scaricarlo direttamente da Steam.
Inizialmente Square Enix ha dichiarato, tramite il proprio profilo Twitter, che il titolo fosse disponibile fino ad esaurimento scorte. Successivamente, interrogata sulla disponibilità del gioco, le cui scorte erano state esaurite nello store Nord Americano, ha espresso l’intenzione di voler aggiungere nuovi lotti allo store, infatti il titolo è di nuovamente disponibile all’acquisto gratuito.
(Fonte: Polygon)