Lo svilupaptore Osmotic Studio e Surprise Attack Games, hanno annunciato quest’oggi il lancio di Orwell: Ignorance is Strength, la seconda stagione del premiato thriller, Orwell. Disponibile ora per PC, Mac e Linux sia Steam, Humble e GOG, al prezzo di €9.99 che include tutti e tre gli episodi, pubblicati nel corso delle prossime quattro settimane.
Ambientato parallelamente agli eventi narrati nel gioco originale, Orwell: Ignorance is Strength mette i giocatori nei panni di un ufficiale governativo in pensione, reclutato presso il “The Office”, dipartimento top-secret del programma Orwell. Monitorando le telefonate, i messaggi, i siti web, i computer e i telefoni, i giocatori dovranno scegliere quali informazioni aggiungere nel sistema Orwell e quali scartare, influenzando lo scorrere degli eventi.
Nella seconda stagione, i giocatori avranno accesso a una versione potenziata del sistema Orwell, che consentirà di scavare ancora più in profondità e decidere quali informazioni saranno divulgate. Dotati del potere sia d’insabbiare che di manipolare “la verità”, i giocatori dovranno compiere la scelta definitiva e decidere di proteggere la sacralità della verità o la forza dell’ignoranza.
Episode One: Thesis, si apre con una crisi politica che minaccia di far cadere l’intera Nazione e il paese vicino, Parges, in una serie di rivolte civili. Un ufficiale militare di Parges è scomparso e l’unico indizio è una conversazione telefonica che ebbe con Raban Vhart, un controverso blogger di Parges che vive nella Nazione. Le crescenti tensioni tra le due nazioni, porteranno i giocatori a investigare sia sulla scomparsa che su Vhart, tentando di stabilizzare la situazione.
La seconda stagione di Orwell sarà composta da tre episodi, che saranno rilasciati ogni due settimane nel seguente ordine:
- Episode One: Thesis – 17:00 di giovedì 22 Febbraio 2018
- Episode Two: Antithesis – 17:00 di giovedì 8 Marzo 2018
- Episode Three: Synthesis – 17:00 di giovedì 22 Marzo 2018
L’acquisto di uno dei tre episodi, includerà automaticamente anche tutti gli altri.