Tutti i Premi Oscar 2019 saranno presentati in diretta

Nei giorni scorsi era montata la polemica per quanto riguarda gli Oscar 2019: l’Academy aveva infatti deciso di assegnare alcuni premi considerati minori durante le pause pubblicitarie.

La decisione era stata presa per assecondare le pressioni della televisione, che chiedeva una durata della diretta complessiva di tre ore.

I quattro premi in questione erano Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior cortometraggio live action e Miglior trucco, che sarebbero dunque stati assegnati al di fuori della diretta TV, mentre sarebbero stati trasmessi in differita soltanto i quattro discorsi di ringraziamento.

Numerose personalità del mondo dello spettacolo avevano contestato la decisione, e sembra che finalmente l’Academy abbia deciso di tornare sui suoi passi.

È stato infatti diramato un breve comunicato stampa in cui si conferma che tutti i premi saranno assegnati in diretta TV durante la serata prevista per il 24 febbraio.

“L’Academy ha ascoltato il feedback dei suoi membri sulla presentazione dei premi. Tutti gli Academy Awards saranno presentati senza modifiche, nel nostro formato tradizionale.”

Che ne pensate? Scelta giusta?

(Fonte: THR)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.