Annunciate tutte le novità dell’aggiornamento New Horizon di Outriders e divulgato il primo trailer del DLC Worldslayer
Accompagnato da un episodio speciale di Outriders Broadcast, il team di People Can Fly ha svelato tutti i dettagli del nuovo aggiornamento del gioco, New Horizon. Disponibile da oggi per tutti i giocatori del looter shooter pubblicato da Square Enix, l’update viene descritto come uno dei più importanti – a livello di contenuti – tra quelli pubblicati finora.
In effetti, guardando le varie novità e bilanciamenti introdotti, la qualità della vita su Enoch sembrerebbe esser destinata a migliorare. Lo dimostra anche l’entusiasmo della community, espresso dai numerosi commenti nei quali viene lodato il team di sviluppo, per aver finalmente ascoltato le richieste dei propri giocatori.
Come ricordato anche dalla video creator Lucy Hale nel Broadcast – che potete trovare sul canale YouTube di Outriders – il lancio del gioco non è stato privo di problemi. Anzi.
“Andiamo fieri della nostra trasparenza e del mettere i nostri giocatori al primo posto, ed è stato doloroso vedere così tanti problemi tecnici e di bilanciamento al lancio. Il team ha lavorato senza sosta al fine di migliorare e aggiornare il gioco in maniera costante, e dare ai giocatori l’esperienza che meritavano. Oggi, abbiamo deciso di mettere a posto le cose.”
Tutte le novità del nuovo aggioramento
Tramite un video approfondimento pubblicato sul canale YouTube ufficiale, il team di sviluppo polacco di Outriders ha offerto ai giocatori una panoramica dettagliata sulle varie novità introdotte da New Horizon.
I primis le Spedizioni e il relativo loot. Mentre prima dell’aggiornamento si favoriva la velocità di completamento della Spedizione – rendendo di fatto inutili molte build dei personaggi – ora sarà possibile completare la missione nel tempo che si preferisce, e non vi saranno ripercussioni in termini di qualità e rarità delle ricompense ottenute.
Parlando di equipaggiamento, anche gli oggetti Leggendari e il relativo loot system sono stati ritoccati. Oltre a un sistema anti-duplicazione degli oggetti – al fine di renderli meno ridondanti. È stata inoltre rivista la missione finale, al termine della quale sarà offerta ai giocatori la possibilità di scegliere uno tra tre oggetti leggendari. Anche il mercante Tiago ha subito un rework, e sarà ora possibile acquistare un oggetto leggendario random dal suo inventario.
Infine, ultima aggiunta ma non meno importante, People Can Fly ha (finalmente) aggiunto l’opzione Transmog, una delle feature più richieste dai fan. Per coloro che non fossero familiari con il sistema – visto in tanti altri titoli, specialmente single player – si tratta della possibilità di cambiare l’aspetto di un pezzo del proprio equipaggiamento, senza andare a intaccarne le caratteristiche e i bonus dati al personaggio. Dettaglio non da poco – visti i tempi e altri prodotti, soprattutto nella “nuova” categoria dei game as service – la modifica non richiederà alcun tipo di costo, né in termini di risorse e valuta di gioco, né, tanto meno, di microtransazioni.
Spazio anche a nuovi contenuti nel aggiornamento New Horizon di Outriders, che introdurrà quattro nuove Spedizioni. “Ambientate in zone di Enoch ancora inesplorate, ciascuna di esse sarà caratterizzata da una storia che coinvolgerà anche personaggi incontrati nel corso della campagna principale.”
- Molten Drops – Ambientata presso Eagle Peaks, la Spedizione partirà quando Dunham capterà il segnale di una nuova capsula di salvataggio proveniente da una stazione infestata da “occupanti abusivi”;
- City of Nomads – La Spedizione porterà i giocatori ad aiutare un personaggio tormentato dal senso di colpa, Oketu Atara;
- The Marshal’s Complex – Il gran maresciallo in persona, affiderà ai giocatori l’incarico di ripulire dai rivoltosi una struttura presso Dead Rock Pass, che potrebbe celare ben più di una singola minaccia;
- The Wellspring – Tiago parlerà ai giocatori di una zona sacra nota come Atuma-Itaru, dove i pellegrini offrono in sacrificio preziosi tesori, pronti per essere recuperati… da coloro che riusciranno a sopravvivere.
Dulcis in fundo, in chiusura del trailer – che trovate più in alto in questa notizia – è possibile vedere un breve teaser della prima espansione di Outriders, Worldslayer, che arriverà nel 2022 e della quale, per ora, non è ancora stato rivelato molto.
Prima di chiudere vi ricordiamo che il titolo è già disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC Windows e Google Stadia.