Un’ordinanza del ministro della giustizia belga ha dichiarato le casse premio di Overwatch fuori legge. In queste ore Blizzard ha risposto sull’argomento, annunciando che le casse premio non saranno più commercializzate per i dispositivi del mercato belga. La pratica delle loot boxes era stata equiparata a una forma di gioco d’azzardo. La discussione è andata avanti a lungo, ma i casi olandese e belga costituiscono un precedente a cui Blizzard ha voluto rispondere con il comunicato seguente.

“Nonostante la sorpresa con cui noi di Blizzard abbiamo accolto questa conclusione e nonostante per noi non sia possibile condivididere la stessa opinione, abbiamo deciso di rispettare l’interpretazione della legge belga. Di conseguenza, non abbiamo altra scelta che implementare misure che impediscano ai giocatori di Overwatch e Heroes of the Storm che si trovano in Belgio di acquistare bottino in-game e bottino con soldi veri e gemme”.

“Mentre i giocatori in Belgio non saranno più in grado di acquistare bottini a pagamento in Overwatch e saccheggiare bottino in Heroes of the Storm, saranno comunque in grado di guadagnarli giocando ai giochi, e avranno comunque accesso a tutti in -game contenuto.”

(fonte. PCGamers.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.