Blizzard Entertainment ha ribadito che il programma Path to Pro di Overwatch è stato significativamente ampliato per il 2018. Quest’anno ci saranno tre stagioni degli Overwatch Contenders, con un montepremi globale di oltre 3 milioni di dollari in totale.
Grazie al lancio di nuove leghe e all’inclusione di quelle regionali, gli Overwatch Contenders sono ora attivi in Europa, Nord America, Corea del Sud, Cina, regione del Pacifico, Australia e Sud America. Per scoprire quali sono le squadre che giocheranno la Stagione 1, entrate tramite invito diretto o acquistando un posto da un’organizzazione invitata, basterà consultare l’apposita sezione del sito ufficiale e selezionare la regione.
Le seguenti squadre europee sono già state confermate:
- Bazooka Puppiez
- British Hurricane
- Eagle Gaming
- Team Gigantti
- Mosaic Esports
- Team Singularity
A dicembre venne anche lanciato il rinnovato programma Path to Pro con le iscrizioni alla Stagione 1 dell’Overwatch Open Division 2018, e in molti hanno accolto positivamente l’iniziativa.
Più di 17.000 giocatori in tutto il mondo si sono iscritti per mettere alla prova le proprie abilità nel contesto di una competizione organizzata. Ora, le squadre migliori possono avere l’opportunità di ottenere un posto ai Contenders della propria regione attraverso i primi Contenders Trials dell’anno.
Le squadre europee migliori dell’Open Division giocheranno dal 17 febbraio al 4 marzo.