Ciò che contraddistingue e accomuna tutti i personaggi di Overwatch, è la qualità di essere dei veri e propri eroi e, proprio ad un eroe in carne ed ossa, è dedicato il tributo inserito da Blizzard Entertainment all’interno del noto sparatutto.
Wu Hongyu, uno studente cinese di vent’anni, che frequentava la Guangdong University of Technology, è deceduto il 23 maggio mentre inseguiva un ladro, che aveva rubato la moto di un suo compagno di università. Durante l’inseguimento, la moto di Wu e quella del ladro sono state coinvolte in un tremendo incidente e il ragazzo, in seguito alle numerose ferite riportate, ha perso la vita mentre il ladro è stato arrestato dalle autorità.
Stando ai messaggi ritrovati sul cellulare del ragazzo, era sua intenzione acquistare Overwatch al lancio, che ricordiamo essere avvenuto il 24 maggio, ovvero il giorno successivo alla disgrazia.
La notizia è giunta fino alla Blizzard che, per onorare la scomparsa di un vero eroe, nella nuova patch ha introdotto un particolare, all’interno della mappa Lijiang Tower: sul lato sinistro della mappa è possibile trovare esposte delle tute spaziali e su una di esse -quella inquadrata nello screenshot sottostante- è impresso il nome di Wu Hongyu. Dietro la medesima tuta, si legge una frase, scritta in caratteri cinesi, che si può tradurre con “Gli eroi non muoiono mai” la frase pronunciata da Mercy quando riporta in vita gli alleati.
Non è la prima volta che Blizzard omaggia in tal modo, i membri della propria community scomparsi prematuramente: su World of Warcraft, infatti, si trovano spesso degli altari, dei templi, delle quest o dei veri e propri NPC, inseriti in loro memoria.
(Fonte: Polygon)