Paper Mario: The Origami King – la serie Nintendo sbarca su Nintendo Switch questa estate.
Dopo alcuni rumor secondo cui sarebbe presto arrivata una remastered o un nuovo episodio della serie Paper Mario, arriva comunque un po’ a sorpresa da parte di Nintendo l’annuncio di Paper Mario: The Origami King, il cui arrivo è previsto per questa estate.
Come suggerisce il nome, la storia è incentrata stavolta sugli origami e sul design, con molti personaggi della famiglia di Super Mario, sia vecchi che nuovi, che appariranno dunque con questo look.
Una breve descrizione del gioco recita: “Il regno è stato devastato da una minaccia a forma di origami! Unisciti a Mario e la sua nuova partner, Olivia, mentre fanno squadra insieme ad alleati insospettabili come Bowser e i Toad per combattere i malvagi Folded Soldiers!”
The Paper Mario series arrives on #NintendoSwitch with an origami twist! What evil paper shenanigans does the Origami King have planned? Find out when #PaperMario: The Origami King releases on 7/17!https://t.co/Zw9epBSIZp pic.twitter.com/4fUGYDcGjG
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) May 14, 2020
Per quanto riguarda il gameplay, sempre stando alla descrizione, sembra che Mario imparerà alcune abilità originali che gli permetteranno di interagire con l’ambiente. Inoltre dovrebbe esordire anche un nuovo sistema di combattimento a turni, che la descrizione chiama “ring based battle system”, per cui sarà una sorta di piattaforma ad anello, sulla quale i giocatori dovranno allineare i nemici per sconfiggerli.
Bonus, minigiochi e quant’altro inoltre faranno da contorno a questa interessante avventura, come da tradizione per la serie. Paper Mario: The origami King uscirà tra poco più di due mesi, il 17 Luglio 2020.
Sarà interessante vedere come il pubblico accoglierà questo nuovo episodio, dato che la serie in sé gode in generale di una buona fama, ma gli ultimi due capitoli di Paper Mario non sono stati accolti con entusiasmo da critica e pubblico. Staremo a vedere.
Che ne pensate del trailer d’annuncio? Siete contenti dell’arrivo della serie anche su Nintendo Switch?
(Fonte: Dual Shockers)