Lo studio di sviluppo tedesco Phantom 8, ha divulgato oggi il trailer di lancio di Past Cure, titolo story-driven che uscirà in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows via Steam, il 23 Febbraio 2018.
Vincitore di molteplici riconoscimenti -tra i quali Best Storytelling ai White Nights, Public Choice Award ai Game Connection 2017, nominato come Best Emotional Game agli Emotional Game Awards e come miglior gioco Indie alla Gamescom 2017– Past Cure mette i giocatori nei panni di Ian, ex agente delle forze speciali, tormentato dai dubbi e dalle incertezze.
Dopo esser stato vittima di esperimenti e torture in una prigione, la mente di Ian è rimasta irrimediabilmente danneggiata. Il rapimento lo ha reso schiavo delle proprie paure, tormentato da incubi, visioni e dotato di poteri inspiegabili, come la manipolazione del tempo e la telecinesi. Alla deriva tra realtà e allucinazioni, Ian dovrà cercare di dare un senso al mondo che lo circonda, percorrendo un cammino fatto di vendette e scoperte, convivendo con l’incertezza di sapere cosa lo aspetta dietro l’angolo.
“Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla risposta positiva data dai giocatori a Past Cure, e siamo entusiasti di vedere gente che gioca a ciò che la nostra passione ci ha portato a creare negli ultimi due anni” ha dichiarato Simon Gerdesmann, Managing Director di Phantom 8. “Per riuscire a ottenere risultati simili, uno studio di sviluppo piccolo come il nostro, composto da sole otto persone, ci rende estremamente orgogliosi. E non abbiamo ancora finito; l’universo di Past Cure sarà arricchito ulteriormente, come annunceremo presto.”
Tra le principali caratteristiche di Past Cure troviamo:
- Un thriller story-driven supernaturale – Past Cure è un’esperienza story-driven dove i giocatori si ritrovano a dover affrontare le difficoltà di un uomo distrutto, alla ricerca dei pezzi mancanti della propria mente. Caratterizzato da intense sequenze cinematiche e oggetti della storia sparsi in tutti i liveli, i giocatori dovranno cercare di far luce su vicende che li porteranno a porsi domande fino alla fine;
- Action vs Stealth – Si potranno affrontare i nemici in campo aperto, grazie a scontri a fuoco caratterizzati dalla possibilità di plasmare il tempo, e brutali combo. Oppure adottare un approccio stealth sfruttando tattiche evasive e abbattendo i nemici con attacchi nascosti. I giocatori dovranno scegliere il giusto approccio a seconda della situazione, poiché vi saranno pro e contro in entrambi i casi.
- Abilità in grado di piegare le menti – I poteri della mente di Ian, possono essere utilizzati per sconfiggere i propri nemici, grazie alla manipolazione del tempo e alla proiezione astrale, che consentono di avere un vantaggio in combattimento e superare vari tipi di ostacoli.
- Sogno vs. Realtà – La mente ti Ian è tormentata, divisa tra il realismo del mondo che lo circonda e l’orrore dei propri incubi. Oltre alle fasi prettamente action, i giocatori dovranno anche risolvere dei puzzle e tentare di sopravvivere in vari mondi onirici.
Past Cure uscirà domani, 23 Febbraio 2018, su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows via Steam, al prezzo di €29.99