Si fa molto parlare di quale possa essere il coinvolgimento di Peter Jackson nella nuova serie Amazon tratta da “Il Signore degli Anelli“. Il regista ha svelato quale sia stato il suo ruolo in questo nuovo progetto.

“Sono stato contattato telefonicamente da Amazon più di un anno fa al riguardo. L’impressione che ne ho ricavato è che stessero andando nella direzione giusta. L’intera idea appariva dotata di fascino ed eccitante” ha dichiarato Jackson. “Devo però dire che non ho intenzione di essere coinvolto all’interno dello show. Non ho mai preso parte a una serie TV di questo calibro in tutta la mia carriera. Non sarebbe stata una grande mossa arrogarsi il ruolo di showrunner da parte mia”.

Jackson è dunque fuori dalla serie? Non proprio. Il regista ha spiegato di aver assunto comunque un ruolo esterno. “Il mio contributo è attualmente quello di assembrare il creative team dello show“.

(fonte: IGN.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.