Phil Harrison afferma che Google Stadia avrà giochi migliori di PC e console
Nel corso di una recente intervista rilasciata a PCGamesN, Phil Harrison ha affermato che Google Stadia non avrà nulla a che fare con le console perché sarà un vero e proprio passo evolutivo nel mondo dei videogiochi.
Harrison ha dichiarato: “Quando si ha nelle mani una potenza computazionale talmente grande, possiamo soddisfare tutti i desideri degli sviluppatori, cosa che non avremmo mai potuto realizzare con console o PC. Coloro i quali lavoreranno con Stadia, avranno a disposizione quasi uno spazio infinito di archiviazione grazie alla natura dei cloud gaming“.
Poi ha concluso dicendo: “Diverse caratteristiche grafiche renderano i videogiochi di Stadia unici nel loro genere come ad esempio la complessità delle scene, l’illuminazione e gli shader…”
Proprio quando Sony e Microsoft con i rispettivi servizi cominciavano a percorrere la strada del gaming on demand, ecco arrivare Google con il Stadia, e tutto sembra già obsoleto prima ancora di affermarsi. Prevedibile l’intento, non solo visti i rumor che si rincorrevano ultimamente, ma anche considerando quel Project Stream con cui qualche mese fa Google cominciava a sondare il terreno e la funzionalità del gioco in streaming utilizzando come “cavia” Assassin’s Creed Odissey. I risultati, a quanto pare, sono stati più che soddisfacenti.
Fonte: PCGamesN