Piccoli Problemi di Cuore: Marmalade Boy torna in TV, sarà trasmesso da Italia 2 a partire dal 19 Febbraio
È un gran periodo per i fan degli anime e manga, soprattutto per quanto riguarda quelli nostalgici, trasmessi in Italia a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90: dopo l’arrivo del remake di Captain Tsubasa infatti, era tornato sul piccolo schermo anche È quasi magia, Johnny, ed ora è il turno di un altro anime molto amato da diverse generazioni di fan, come Piccoli Problemi di Cuore, che tornerà su Italia 2 molto presto.
Questo il nome con cui è noto in Italia Marmelade Boy, shojo manga di Wataru Yoshizumi, che nel nostro paese è stato pubblicato da Planet Manga, e la cui serie anime è stata trasmessa a metà anni ’90 in Italia, in una versione fortemente edulcorata, ma tutto sommato apprezzata perlomeno da chi all’epoca era ragazzino o ragazzina, e che ricorderà sicuramente la splendida sigla cantata da Cristina D’Avena.
La storia segue le vicende di un ragazzo e una ragazza, chiamati Yuri e Miki, che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, dopo che i rispettivi genitori si sono scambiati i partner, ed hanno deciso di andare a vivere insieme in un’unica grande casa. Una situazione che mette a disagio principalmente Miki, finché i due cominciano a fare amicizia e finiranno per innamorarsi. Non mancheranno però situazioni al limite del triangolo amoroso, con Ginta, un compagno di classe di Miki anche lui innamorato di lei, e la ex fidanzata di Yuri, Arimi, che tenterà di riconquistarlo.
Piccoli Problemi di Cuore sarà trasmesso su Italia 2 a partire dal 19 Febbraio, con due episodi alle 18.55. Dal giorno dopo gli appuntamenti saranno due: alle 13.05 ed alle 18.05 con tre episodi di fila.
Siete contenti del ritorno di Piccoli Problemi di Cuore su Italia 2? State già organizzando il rewatch con gli amici?