Uno degli argomenti più caldi delle ultime settimane è sicuramente l’ipotetica PlayStation 4.5, la nuova console presente nei piani di Sony, che dovrebbe garantire un’esperienza migliore sui titoli in realtà virtuale, oltre che offrire una risoluzione dei titoli fino a 4k.
Un nuovo rumor si sta facendo largo in rete, quello postato da un utente sul forum NeoGAF che afferma di aver ottenuto informazioni durante un meeting tenutosi nelle scorse ore. Questi i dettagli:Al momento il prezzo della console è fissato a 399 dollari, con un possibile aumento fino ad un massimo di 499 dollari nel caso fosse montata una CPU più performante. Non sono però previsti piani per la permuta delle vecchie PS4, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.
La GPU sarà 2 volte più potente rispetto a quella attualmente presente su PlayStation 4.
La console sarà dotata di lettore Blu-Ray 4k con la possibilità di far girare i titoli in 4k.
Molti sviluppatori sono già in possesso del kit di sviluppo per la nuova console. I titoli attualmente in produzione gireranno anche su PS4 sacrificando alcuni aspetti per garantire buone prestazioni.
I titoli usciti in precedenza su PS4, non offriranno miglioramenti sulla nuova console, se non mediante alcune Patch aggiuntive.
Al lancio di PlayStation 4.5 saranno disponibili EVE Valkyrie, Robinson The Journey, progettati esclusivamente per PlatSyation VR, oltre che Gran Turismo Sport, Deep Down e God Of War 4.
(Fonte: Gematsu)