PlayStation Classic: nessuna aggiunta al catalogo e niente supporto trofei

Qualche giorno fa l’annuncio da parte di Sony dell’arrivo di PlayStation Classic ha stuzzicato le fantasie di tutti i suoi fan.

Si tratta, come vi abbiamo raccontato, di una riedizione della prima storica console Sony, con 20 titoli preinstallati (tra cui Final Fantasy VII, Wild Arms, Tekken 3 e Ridge Racer Type 4).

Arriva oggi una notizia da parte di un portavoce della stessa Sony che risponde alla domanda che si sono posti parecchi degli interessati alla console: non sarà possibile aggiungere ulteriori titoli al catalogo.

Non sono inoltre previsti piani per la conquista dei trofei per i vari giochi.

Non è chiaro invece al momento se verrà messo in vendita in futuro anche una riedizione del DualShock.

(Fonte: IGN.com)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.