Nel momento in cui scriviamo stanno arrivando numerose segnalazioni sull’impossibilità di usufruire dei servizi del PlayStation Network, che sarebbe al momento offline.

Sony sembra essere al corrente del problema, come ammesso dall’account Twitter di Ask PlayStation e soprattutto visto che il messaggio di errore parla di “PlayStation Network attualmente in manutenzione”.

Non si conoscono le cause del problema, ma potrebbero aver giocato un ruolo l’enorme traffico generatosi a causa di Dragon Ball FighterZ e di Monster Hunter World. Si parla però solamente di ipotesi.

Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.