Le scuole stanno per chiudere, le vacanze non sono più un miraggio, la voglia di sole e relax cresce sempre di più. In altre parole, l’estate è alle porte e nell’attesa arrivano tante novità per gli abbonati a PlayStation Plus.
- Questo è il mese perfetto per diventare membri di PS Plus: in occasione dei Days of Play, dal 9 al 21 giugno, tutti coloro che non sono ancora iscritti al servizio, potranno sottoscrivere un abbonamento di 12 mesi al prezzo di €34.99, anziché €49.99.
- PlayStation Italian League, la piattaforma italiana riservata a tutti i possessori di PlayStation 4 e dedicata agli appassionati di e-sports, da questo mese avrà una nuova grafica, nuovi contenuti e nuove funzionalità che mettono al centro i giocatori e il brivido delle competizioni. Sarà possibile iscriversi ai tornei in modo ancora più semplice, direttamente tramite la dashboard di PS4. La piattaforma, pensata per soddisfare lo spirito agonistico dei gamer più esigenti, avrà una modalità torneistica completamente rinnovata, Community ufficiali dedicate ai singoli titoli e PSitalianleagueTV, il canale Twitch delle competizioni online targate PlayStation dove seguire le finali più emozionanti.
- A partire dal 6 giugno, gli abbonati a PS Plus potranno scaricare, senza costi aggiuntivi, titoli del calibro di Life is Strange e Killing Floor 2 per PlayStation 4. Life is Strange è un’avventura grafica a episodi, gioco, particolarmente apprezzato dalla critica (il punteggio Metacritic è di 85/100). Il giocatore veste i panni di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo, generando così una serie di effetti farfalla. Killing Floor 2 è uno sparatutto in prima persona giocabile in modalità multiplayer e in co-op (fino a un massimo di sei giocatori) nel quale si è chiamatia fronteggiare i morti viventi generati da un’epidemia, frutto di un esperimento fallito della Horzine Biotech. Sono inoltre disponibili, per PlayStation Vita , Neon Chrome (in crossbuy su PS4) e Spy Chameleon, mentre per PlayStation 3 sarà possibile il download di AbyssOdyssey e WRC 5: World Rally Championship.
Il mondo di PlayStationPlus offre in più ai propri abbonati l’opportunità di unirsi a una community di giocatori provenienti da tutto il mondo e di divertirsi con funzionalità e vantaggi unici. PS Plus, infatti, consente non solo di giocare online con milioni di utenti, ma offre anche più di 24 giochi l’anno da collezionare per PlayStation 4, 10 GB di memoria online, download automatico di tutti gli aggiornamenti disponibili (anche se la propria console è in stand by) e promozioni su PlayStation Store.