Sony annuncia i giochi PS Plus di Marzo 2021: confermata la presenza di Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake, Farpoint, Remnant: From the Ashes e Maquette sono i giochi gratuiti di Marzo 2021 riservati agli abbonati al PlayStation Plus.

Viste le lineup dei due mesi precedenti, Sony sembra decisamente intenzionata a fare le cose sul serio quest’anno, puntando su titoli acclamati sia dal pubblico che dalla critica.

playstation plus marzo 2021

Final Fantasy VII Remake

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy VII Remake riporta i giocatori a vivere l’avventura raccontata nel titolo originale del 1997. Con una grafica completamente rivisitata e una storia parzialmente rielaborata, si tratta del primo di due capitoli previsti dal team di sviluppo.

Mentre quella di Remnant: From the Ashes e Farpoint è una sorpresa, la presenza del remake di Final Fantasy VII è invece una conferma di diverse voci diffuse negli ultimi giorni. Purtroppo è una conferma sotto tutti i punti di vista, anche quelli meno felici: l’edizione resa disponibile per gli abbonati al Plus, infatti, è l’edizione per PlayStation 4 e non potrà essere aggiornata alla neo annunciata versione per PlayStation 5.

Remnant: From the Ashes

Il team di Gunfire Games porta i giocatori nel mondo Remnant: From the Ashes, un action shooter in terza persona, che strizza l’occhio a meccaniche e dinamiche tipiche dei soulslike. Ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale la razza umana è stata quasi completamente annientata, il titolo metterà i giocatori nei panni di un sopravvissuto che dovrà tentare di salvare il pianeta da solo o in compagnia di altri 2 giocatori.

Maquette

L’esclusiva PlayStation 5 di questo mese è Maquette, puzzle game in prima persona che trasporta i giocatori in un mondo particolarmente diverso dal nostro.

“Le soluzioni ai rompicapi richiedono di manipolare il mondo in modo ricorsivo: modificare il paesaggio di un diorama apporterà quei cambiamenti nella versione a grandezza naturale che ti circonda.”

Maquette beneficerà della funzione Guida del Gioco di PlayStation 5, che potrà essere sfruttata per avere aiuti nella risoluzione dei diversi puzzle.

Farpoint

Dulcis in fundo troviamo Farpoint, titolo per PSVR sviluppato dal team di Impulse Gear.

“Padroneggia un arsenale di armi per sopravvivere in un ostile mondo alieno in questo sparatutto in prima persona completamente esplorabile per PS VR.”

Il gioco può essere giocato in singleplayer o in cooperativa con un secondo giocatore ed è presente anche una modalità PvP

I quattro titoli potranno essere scaricati gratuitamente dagli abbonati al servizio PlayStation Plus a partire dal 2 Marzo. Vi ricordiamo che fino al 1° Marzo potrete ancora scaricare i titoli di Febbraio, ossia Control: Ultimate Edition e Concrete Genie, mentre Destruction AllStars resterà disponibile fino al 5 Aprile.

Fonte: PS Blog

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.