Sony ha annunciato la lineup di marzo per i giochi gratis con il programma PlayStation Plus, e sembra che questa volta sia valsa la pena attendere un po’ più del solito.

A partire dal 6 marzo sarà infatti possibile scaricare gratuitamente per i posssessori dell’abbonamento, due titoli importanti come Bloodborne e Ratchet & Clank, due esclusive PlayStation 4 ad opera rispettivamente di From Software ed Insomniac Games.

Questi gli altri titoli scaricabili:

  • Legend of Kay Anniversary (PS3)
  • Mighty No. 9 (PS3 e PS4)
  • Claire: Extended Cut (PS Vita e PS4)
  • Bombing Busters (PS Vita e PS4)

Infine è stato annunciato un importante cambiamento per quanto riguarda proprio il programma PlayStation Plus: dal mese prossimo la lineup di giochi gratuiti non includerà più titoli per PlayStation 3 e PS Vita, ma solamente giochi PlayStation 4.

Tutti i giochi già scaricati grazie al Plus saranno comunque giocabili per tutta la durata dell’abbonamento.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.