Dopo mesi di quasi totale assenza di novità, Niantic ha deciso di aggiungere finalmente nuovi contenuti a Pokémon Go, il fenomeno della scorsa estate ormai caduto un po’ nel dimenticatoio.

Questa settimana infatti saranno aggiunte nuove creature catturabili oltre ad alcune altre novità come nuove meccaniche, nuovi oggetti evoluzione ed ulteriori opzioni per l’outfit degli allenatori.

Stando a Niantic: “Quando si catturano i Pokémon, gli allenatori potranno usare due nuove bacche: Nanab, che rallenta i movimenti dei Pokémon, e Pinap, che raddoppia la quantità di caramelle ricevute se il tentativo di cattura riesce. Inoltre sarà possibile personalizzare l’aspetto del proprio avatar con una nuova selezione di cappelli, magliette, pantaloni ed altri oggetti. Altri oggetti ancora saranno disponibili per l’acquisto dallo shop ingame.”

Nel trailer di presentazione dell’aggiornamento, e nella sua descrizione inoltre, si menziona l’aggiunta di 80 nuovi Pokémon.

Preparatevi dunque ad una nuova ondata di mostriciattoli in arrivo sull’app. La domanda però rimane: sarà sufficiente questo aggiornamento per ridestare l’interesse su Pokémon GO? Lo scopriremo tra poco.

Nell’attesa, godetevi il trailer diffuso da Niantic:

(Fonte: Kotaku)