Mentre i server di Pokémon Go danno ancora problemi di affidabilità, comincia a serpeggiare la paura tra i giocatori che hanno scaricato l’.apk prima dell’effettivo lancio ufficiale.

Si stanno infatti diffondendo delle voci secondo le quali Niantic e Nintendo potrebbero decidere di bannare tutti coloro che hanno utilizzato l’app prima del lancio nel proprio paese, ipotizzando addirittura ban dell’account Google Play o del dispositivo stesso.

Twitter in questo senso è pieno di messaggi allarmanti di utenti che avvisano altri utenti di cancellare l’applicazione dal proprio dispositivo, con migliaia di retweet. È bene ricordare che si tratti al momento di rumor, e che non c’è nessuna prova che Nintendo stia bannando o abbia intenzione di cominciare a bannare utenti e onestamente non avrebbe neanche molto senso come mossa, ma la paura è nata dal fatto che la stessa Niantic avrebbe adottato provvedimenti simili in passato per analoghe situazioni.

Per lo stesso motivo sono anche gli utenti iOS a sentirsi in pericolo, visto che già in passato sono state adottate sanzioni per chi creasse un account di un altro paese solamente per scaricare un’applicazione.

Staremo a vedere l’evolversi della situazione.

Intanto pare che si stia comunque avvicinando il lancio ufficiale di Pokémon Go anche in Italia, visto che The Pokémon Company ha aperto i canali social del gioco.

La pagina Facebook, il profilo Twitter e l’account YouTube dell’app sono infatti già funzionanti, ed è stato anche diffuso un nuovo trailer del gioco.

Che Nintendo abbia intenzione di lanciare il gioco in anticipo proprio per soddisfare l’incredibile voglia dei fan di giocarci?

 

(Fonte: EuroGamer )