Come ben sapranno i giocatori di Pokémon Go, l’attuale livello massimo raggiungibile è il 40 e raggiungerlo è un’impresa decisamente ardua.
Eppure qualcuno è riuscito nell’intendo: si tratta di Luca, un utente di Reddit conosciuto come name_problemz che, per riuscire nell’impresa – come potete vedere dallo screen del suo personaggio in calce alla notizia – si è servito di un trucco decisamente ingegnoso.
Il sistema di scaling dei livelli, diventa sempre più lento man mano che si sale, tanto che passare dal 39 al 40 bisogna raggiungere un totale di punti esperienza, pari al 10% di quelli che servono per raggiungere il 4o° livello partendo da zero.
Luca, per ovviare a queste difficoltà, oltre a fare affidamento su ben 125 Uova Fortunate, ha ideato uno script che permette al proprio personaggio, di catturare Pokémon e girare per la città, senza effettuare effettivamente alcun tipo di spostamento fisico.
Ovviamente le intenzioni di Luca non erano completare il gioco per poi bullarsene, ma semplicemente vedere il limite ultimo del titolo e sapere cosa accadeva una volta ottenuto il livello massimo. A testimonianza della sua buonafede, si è autodenunciato a Niantic, chiedendo la cancellazione del proprio account.
Attenzione: se volete sapere cosa vi aspetta dopo il livello 40, continuate a leggere la notizia, altrimenti consideratela pure chiusa così e diteci cosa ne pensate al riguardo!
Una volta raggiunto il 40° livello si avranno in regalo 40 Ultra Ball, Revitalizzanti MAX e Pozioni MAX, Uova Fortunate, Incubatrici, Bacche Lampon e Moduli Esca.
(Fonte: Eurogamer)