Il nuovo gameplay trailer di Pokémon Legends: Arceus conferma la data di lancio e anticipa alcune delle meccaniche di gioco
Nonostante i timori di una parte della community, la data di lancio dell’atteso Pokémon Legends: Arceus è stata confermata nel corso dell’evento trasmesso oggi, durante il quale è stato diffuso anche un nuovo gameplay trailer. Il filmato si focalizza su alcune delle meccaniche sulle quali si baserà il gioco, che presenta uno stile molto più action rispetto agli altri titoli del franchise.
Le nuove sequenze mostrate, hanno offerto anche ai giocatori la possibilità di vedere delle “nuove” versioni di Pokémon già noti, come Growlithe e Braviary, affiancati da new entry che saranno introdotti nell’atteso titolo, come Basculegion e il maestoso Wyrdeer.
La nuova regione di Hisui promette di offrire grandi possibilità d’esplorazione per tutti gli appassionati del genere open world che, come mostrato anche nel trailer, potranno contare sull’aiuto dei propri Pokémon per oprire grandi distanze, per nuotare oppure ancora per volare.
Parlando del mondo di gioco è impossibile non notare i notevoli passi avanti fatti dal team di sviluppo in termini di qualità grafica: le ambientazioni appaiono più curate rispetto ai precedenti trailer, così come il design dei personaggi e dei Pokémon. Vale la pena ricordare che mancano ancora diversi mesi al lancio, dunque è lecito ipotizzare che il livello qualitativo non farà che crescere ulteriormente in questo lasso di tempo.
Oltre al nuovo gameplay – che trovate più in alto – durante l’evento è stato trasmesso un approfondimento dedicato alle varie meccaniche presenti in Pokémon Legends: Arceus. Potete vederlo di seguito, a partire dal minuto 19:09 del filmato. Di particolare interesse risultano le fasi di combattimento e cattura degli altri Pokémon, che offrono un assaggio sia del combat system che dei vari comportamenti delle creature selvatiche.
Prima di chiudere, ricordiamo che Pokémon Legends: Arceus è atteso per il 28 Gennaio 2022 su Nintendo Switch.
Leggi anche: