The Pokémon Company International ha annunciato oggi che Pokémon: Magikarp Jump è ora disponibile per essere scaricato senza alcun costo dall’App Store e da Google Play.
Grazie a Pokémon: Magikarp Jump sarà possibile allenare il proprio Magikarp dandogli da mangiare e facendo aumentare la sua potenza di salto per farlo volare sempre più in alto e farlo gareggiare con altri Magikarp in diversi tornei, fino a raggiungere il titolo di campione della lega.
Può succedere che il proprio Magikarp sia costretto a ritirarsi in seguito a un evento sfavorevole, oppure una volta raggiunto un certo livello. Se questo dovesse accadere, sarà necessario proseguire nel gioco con una nuova generazione di Magikarp e il nuovo Pokémon sarà un po’ più forte del suo predecessore.
Il titolo dispone di una modalità foto, grazie alla quale sarà possibile immortalare e condividere online le vittorie del proprio Magikarp.
Pokémon: Magikarp Jump prevede anche acquisti in-app utili per comprare strumenti che aiuteranno a far crescere il proprio Pokémon, o decorazioni per personalizzare il proprio acquario.