Quali sono i Pokémon più popolari del mondo?
Vi siete mai chiesti quali siano i Pokémon più popolari al mondo? Non certo una delle domande fondamentali della vita, ma a modo suo interessante. Un’iniziativa di The Toy Zone ha ora sciolto questo dubbio, pubblicando una mappa in cui viene rivelato il Pokémon preferito di ogni paese al mondo. Insieme a una mappa globale ne sono state pubblicate anche altre specifiche per ogni continente, oltre a una pagina di riepilogo in cui sono classificati i Pokémon più popolari.
Quello che spicca è l’assenza di Pokémon provenienti da Generazioni diverse dalla Prima. La fonte non specifica se ciò sia dovuto a un criterio di ricerca o se effettivamente a livello globale vi sia ancora un dominio dei primi 151 Pokémon di Kanto.
Pokémon: ecco i più popolari del mondo
Non è una sorpresa che Pikachu continui a dominare la mappa del mondo, confermadosi ancora una volta uno dei Pokémon più popolari al mondo. Sono altre le sorprese: per esempio scopriamo essere Kabuto il popolo preferito del Sol Levante. Charizard è invece il secondo più apprezzato, guadagnandosi la medaglia d’argento a livello globale.
Sorpresa, invece, per Onix. Il Pokémon Serpensasso si classifica al terzo posto, battendo anche Mewtwo, il leggendario più apprezzato, capace di staccare anche Eeevee e Gengar, rispettivamente al quarto e quinto posto.
Dal mondo all’Europa: i Pokémon più popolari del vecchio continente
Se osserviamo in casa nostra, possiamo notare come Charizard sia il Pokémon più amato del vecchio continente. Un po’ a sorpresa vediamo come Golem mantenga un’elevata popolarità, specie nei paesi di lingua tedesca, Austria, Svizzera e Germania. Sempre presente Mewtwo, mentre curiosamente spicca la presenza di Slowpoke come Pokémon preferito della Spagna. La Grecia, terra di miti, ha scelto infine il leggendario Articuno come suo mostriciattolo preferito.