Nelle ultime ore sono apparsi in rete alcuni disegni, apparentemente trapelati da Pokemon Switch, gioco dei Pokémon annunciato per l’ultima console Nintendo, che sembrerebbero rappresentare gli starter dell’ottava generazione.

Si tratterebbe di un Pokémon di tipo erba simile ad un lemure, uno di tipo fuoco basato su un coniglio, e uno di tipo acqua dalle fattezze simili ad un ornitorinco.

Le immagini sono trapelate prima su varie imageboard, e poi diffuse su altri canali, tra cui Twitter, come vi mostriamo in calce alla news.

Naturalmente non c’è ancora modo di sapere se si tratta di artwork veri o fake, per cui prendete il tutto con estrema cautela.

 

Aggiornamento 21:57 – Come rivelato dallo stesso autore delle opere, il disegnatore Heliolisk sul proprio profilo facebook, i Pokémon in questione sono solo frutto della sua fantasia e dunque, sebbene la qualità sia decisamente notevole e siano anche stati apprezzati da buona parte degli utenti, non sono quelli che appariranno in Pokémon Switch.

Alleghiamo di seguito il post dell’autore:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.