Nel corso del keynote di Apple, oltre ai nuovissimi iPhone è stata presentata ufficialmente la nuova generazione di Apple TV.

Tra le novità c’è il supporto alla risoluzione 4K e lo standard HDR, mostrati in tutto il loro splendore in una clip di Spider-Man Homecoming proprio dallo Steve Jobs Theater.

La potenza della CPU sarà il doppio rispetto all’attuale generazione di Apple TV, mentre quella della GPU sarà 4 volte maggiore.

Apple inoltre venderà i suoi contenuti 4K allo stesso prezzo di quelli HD, mentre per i titoli già acquistati in HD, sarà fornito (se possibile) un upgrade gratuito al 4K.

Anche le App di Netflix e Amazon Prime riceveranno un update per aggiungere il supporto al formato 4K.

I preorder di Apple TV partiranno dal 15 settembre, con un costo a partire da 179 dollari, ma il device non è attualmente disponibile per l’Italia.

 

Apple TV

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.