Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rilasciato una breve intervista al sito giapponese Asahi Shimbun parlando dell’appena uscita Nintendo Switch e l’approccio della casa di Kyoto sulla realtà virtuale.
Parlando del prezzo della nuova console, Kimishima ha difeso a spada tratta la decisione, affermando inoltre che paragonare Switch alle altre home console sul mercato è sbagliato vista la grande differenza e l’idea dietro al nuovo sistema. Il presidente ha inoltre affermato che Nintendo sta lavorando per abbattere i costi di produzione, lasciando pensare che in futuro la console potrebbe subire un pricecut.
Quanto invece alla realtà virtuale, al momento sembra che Nintendo stia tenendo d’occhio la situazione, cercando di capire se la realtà virtuale riuscirà davvero a prendere piede nel gaming oppure sia solo una moda passeggera. Oltre a ciò, la premura dell’azienda è quella di verificare se in futuro sarà possibile eliminare ogni causa di motion sickness, per permettere ai giocatori di affrontare sessioni prolungate e ininterrotte.
(Fonte: Nintendo Everything)