Ieri a Los Angeles c’è stata la prima proiezione in anteprima per la stampa di The Hateful Eight, ultima fatica di Quentin Tarantino.
Nonostante ci sia un embargo da rispettare, valido fino al 21 dicembre, alcuni giornalisti hanno iniziato una discussione su Twitter, di fatto dando le loro prime impressioni sul film.
Vi riportiamo di seguito la traduzione di quanto detto, potete seguire poi le varie discussioni andando sul profilo Twitter dei vari giornalisti in questione, visto che nel momento in cui scriviamo, i tweet non sono stati rimossi.
Anne Thompson: “Tarantino mette in scena personaggi e piazza dei paletti per un dramma razziale post-guerra civile. Gli attori ameranno il lusso di questo straordinario insieme di elementi, combinati ai dialoghi di Tarantino. Le immagini, i suoni, le ambientazioni, la colonna sonora di Morricone, tutto ad altissimi livelli. Per il resto bisogna aspettare l’embargo, Jennifer Jason Leigh come unica donna fra i protagonisti potrebbe prendere la nomination all’Oscar. Ottimi anche Jackson, Russell e Goggins.”
Sasha Stone: “Alcuni registi hanno dei fan così leali, è incredibile. Sono fortunati, non falliranno mai per davvero. Non mi piace parlare negativamente di un film prima che esca al cinema, quindi terrò i miei pensieri per me. Prendere uno scivolone è però una cosa buona nell’arte. Non puoi avere successo senza fallire. Se non fossimo autorizzati a sbagliare, beh…”
Jeffrey Wells: “Possiamo parlare di The Hateful Eight quindi? Ok ottimo. Ho adorato qualsiasi cosa di quel film. Quentin Tarantino al suo meglio. Sam Jackson è fantastico.”
Insomma, pareri molto positivi, ma anche chi lo definisce uno scivolone.
Non ci resta che attendere febbraio.