Come vi abbiamo raccontato ieri, Disney ha intenzione di rimuovere i propri contenuti da Netflix per lanciare la sua piattaforma streaming proprietaria dal 2019.
Sono arrivati i primi dettagli a riguardo proprio dal CEO Bob Iger, che ha confermato che all’interno della nuova piattaforma, troveranno posto tutti i contenuti Disney, a partire dai film in uscita nel 2019 tra cui gli attesissimi Toy Story 4 ed il reboot de Il Re Leone.
“Lanceremo il servizio in molti mercati oltre che negli Stati Uniti. Dovete pensare come un prodotto globale Disney, un servizio direttamente al consumatore”, ha dichiarato Iger, che ha poi condiviso altri dettagli sui prodotti brand Disney, tra cui le serie e i film originali, che saranno prodotte in esclusiva per il nuovo servizio.
Il colosso non ha però deciso ancora se piazzare anche i film Marvel e Lucasfilm al suo interno, nè ha diffuso un listino prezzi, anche se i tempi sono ancora prematuri a riguardo.
Iger si è limitato a dire “Non abbiamo ancora avuto conversazioni del genere con i nostri distributori”.
Che ne pensate del nuovo servizio Disney? La vedete come una buona opportunità , magari da affiancare a Netflix, o pensate che sia un rischio per il colosso americano? Ditecelo nei commenti!
(Fonte: The Wrap)