Il team di sviluppo del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo conferma che i lavori stanno procedendo regolarmente
Coloro che temevano che il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo fosse stato cancellato, possono oggi tirare un respiro di sollievo: il team di sviluppo ha infatti confermato che i lavori proseguono in maniera regolare, supportati anche dal feedback del giocatori.
“Vogliamo prenderci un momento per assicurarvi che lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sta procedendo, supportato e alimentato anche dal vostro feedback. Vi aggiorneremo sui nostri progressi in futuro, e vogliamo ringraziare tutti voi per il vostro incrollabile supporto e per la vostra pazienza.”
Tra rinvii e allungamento dei tempi di sviluppo
Annunciato a Settembre 2020 all’Ubisoft Forward, il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo sarebbe dovuto arrivare il 21 Gennaio 2021. Qualche mese dopo, a Dicembre, il team di sviluppo annunciò il primo rinvio, che spostò la finestra di lancio al 18 Maggio di quest’anno. Infine, il 5 Febbraio, venne annunciato un secondo rinvio, che spostò il lancio a data da destinarsi.
Come spiegato nel messaggio che venne divulgato dal team di sviluppo, la motivazione che ha portato al rinvio va ricercata nella necessità di avere più tempo per sviluppare un titolo all’altezza sia del nome che porta, sia delle aspettative dei fan. Parliamo pur sempre di una delle saghe più apprezzate dal pubblico, tra quelle sviluppate da Ubisoft e le speranze sono di ritrovarsi tra le mani un “nuovo” primo capitolo degno del nome di Prince of Persia.
La community, come spesso accade in questi casi, sta reagendo in maniera decisamente positiva, supportando il team e invitandolo a prendersi tutto il tempo necessario per realizzare il gioco che tutti quanti sperano. C’è, tuttavia, anche chi inizia a chiedersi se l’allungamento dei tempi di sviluppo, non stia a indicare anche un passo troppo lungo fatto dal team di Ubisoft Pune. Come sempre, solo il tempo potrà dare una risposta a questi dubbi.