Londra e la metropolitana si vestono a festa per celebrare il lancio di PS5: ecco le foto delle varie stazioni agghindate a tema

Mentre è finalmente arrivato il tanto atteso day one di PS5, con il quale la next gen è ufficialmente iniziata, la divisione di Londra ha voluto festeggiare l’occasione celebrando Sony e la sua nuova macchina agghindando a tema una delle icone della capitale inglese, come la metropolitana.

Come potete vedere dalle immagini allegate al tweet ufficiale di PlayStation UK, sono stati cambiati i famosi cartelli che indicano le stazioni della metropolitana, con i simboli che da tempo sono associati alla console di casa Sony: la croce, il quadrato, il triangolo e il cerchio.

Addirittura, come si può vedere da un altro tweet, la stazione di Lancaster Gate è stata rinominata per l’occasione Ratchet & Clankaster Gate, con tanto di fantastico murale a tema.

Davvero un modo sfizioso di celebrare una giornata che per la community dei videogiocatori tutta significa veramente tanto, al di là di vuote e anacronistiche console war che purtroppo continuano ad appestare internet e non solo.

Nel frattempo continua la caccia a PS5 da parte degli utenti: nella giornata di oggi sono stati riaperti i preordini sui principali rivenditori italiani, ma già attualmente le console risultano tutte esaurite.

ps5 metropolitana londra

Un’ulteriore speranza per chi volesse tentare di accaparrarsene una è rappresentata da Amazon: il colosso dell’e-commerce metterà nuove scorte a disposizione a partire dalle ore 13.00 di oggi, e come prevedibile andranno anch’esse esaurite molto rapidamente, per cui se foste interessati vi consigliamo di tenere regolarmente d’occhio il sito nella giornata di oggi.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.