La presentazione di PS5 avverrà il 4 Giugno, Sony ufficializza l’evento con un tweet. Siete pronti?
L’avevamo tanto attesa e adesso è ufficiale: la presentazione di PS5 avverrà tra pochi giorni, per la precisione Giovedì 4 Giugno alle ore 22 italiane come annunciato da Sony sui propri canali social ufficiali, confermando così i rumor emersi nei giorni scorsi.
Rumor che in effetti si erano fatti sempre più intensi e frequenti, e che ora hanno trovato l’ufficialità. Stando a quanto riportato si tratta di una presentazione di circa un’ora, che mostrerà diversi giochi per la console next gen di Sony.
Join us Thursday, June 4 at 1:00pm Pacific time for a look at the future of gaming on PlayStation 5: https://t.co/Yr8fafcOVd #PS5 pic.twitter.com/F0yBbDmOtC
— PlayStation (@PlayStation) May 29, 2020
Sarà il primo di una serie di eventi digitali che l’azienda ha pianificato su Twitch e YouTube per meglio accompagnarci al lancio di PS5, previsto per le vacanze natalizie di quest’anno.
Jim Ryan ne ha parlato durante un’intervista con Game Industry, spiegando anche che ovviamente è stato necessario inventarsi qualcosa di nuovo per sopperire agli eventi “fisici” che per quest’anno sono stati cancellati praticamente in blocco:
“Ovviamente gli show, che siano GDC, PAX, E3, Gamescom, sono tutti andati. Dobbiamo vivere in un mondo dove quel particolare ossigeno non è più disponibile per l’industria, per PlayStation e per nessun altro. Dobbiamo trovare nuovi modi per comunicare quello che stiamo facendo e ottenere lo stesso livello di adrenalina, entusiasmo e rumore che abbiamo con migliaia di persone in un auditorium di Los Angeles. E in qualche modo farlo da remoto”.
Di certo dunque una situazione non facile. Come detto Sony mostrerà i primi giochi di PS5, per una presentazione che avrà di sicuro loro al centro dell’attenzione. In molti però si aspettano finalmente un vero e proprio reveal della console, ed è molto probabile che l’aspetto fisico di PS5 sarà mostrato proprio durante la presentazione.
Non aspettatevi invece notizie sul prezzo. A meno di sorprese, Sony e Microsoft hanno ancora intenzione di aspettare una la mossa dell’altro.
Ci siamo dunque, la presentazione di PS5 ci porta sempre più vicini alla next gen: cosa vi aspettate dall’evento?