Sony scopre le carte e PS5 ha data d’uscita e prezzo: la console arriva in Italia il 19 Novembre, costerà 499 e 399 euro
Da quando Sony ha annunciato l’evento PlayStation di stasera, al di là dell’hype per i giochi che sarebbero stati mostrati, diciamoci la verità, volevamo sapere tutti due cose, ossia prezzo e data d’uscita di PS5, e l’azienda giapponese ci ha finalmente accontentato: PS5 uscirà il 12 Novembre negli Stati Uniti, mentre negli altri mercati principali, compresa l’Italia, arriverà il 19 Novembre al prezzo di 499 e 399 euro.
I prezzi ovviamente si riferiscono alla versione di PS5 che comprende il lettore ottico e quella che invece ne è sprovvista. Confermati i rumor che si rincorrevano da mesi ormai, e confermata anche la differenza di prezzo di 100 euro tra le due console.
Nelle ultime ore si vociferava anche di una data d’uscita diversa tra Stati Uniti e resto del mondo, e alla fine così è stato, ma per fortuna non sono stati confermati gli allarmismi secondo cui PS5 in Europa sarebbe arrivata a fine 2020 o inizio 2021: la differenza sarà soltanto di una settimana.
Chiude col botto dunque Sony il proprio evento streaming, rivelando prezzo e data d’uscita di PS5, ma anche dello sviluppo del sequel di God of War, un’altra notizia che pure ha stuzzicato tutti i fan della console giapponese.
Ora tocca a voi: che ne pensate? Era il prezzo che vi aspettavate? Siete contenti della data d’uscita?