La carenza di chip e di unità non ferma le vendite di Sony, che supera le 13 milioni di PS5 vendute: vediamo tutti i dati del report finanziario

Sebbene sia ancora abbastanza difficile trovare in giro una PS5 nei negozi e per comprarla online ci sia ancora bisogno di effettuare lunghe code e attese, le vendite della console next gen di Sony si stanno rivelando più che soddisfacenti. La stessa azienda giapponese ha infatti appena condiviso un report finanziario che afferma che dal lancio ad oggi sono state vendute 13.4 milioni di PS5.

In particolare, da Luglio a Settembre 2021, Sony ha piazzato 3.3 milioni di console, un milione in più rispetto al trimestre precedente. Questo testimonia che se da un lato la carenza di chip semiconduttori ha inequivocabilmente colpito il settore del gaming, centellinando le unità a sua disposizione, Sony è riuscita comunque ad ottenere numeri di tutto rispetto.

ps5 milioni vendute

In generale, la divisione gaming è quella più in salute per Sony, con i suoi 5.68 miliardi di dollari di guadagni nel secondo trimestre dell’anno, che superano di gran lunga due sezioni importanti come quelle relative al cinema e alla musica. Le vendite sono state trainate dall’arrivo di Ratchet & Clank: Rift Apart e le Director’s Cut di Ghost of Tsushima e Death Stranding, che sembrano aver portato a casa grandi risultati.

PS5 è disponibile in due versioni: una con il lettore ottico per leggere i giochi in formato fisico, che costa 499 euro, e una completamente digitale, venduta a 399 euro. Non vi tedieremo con le news ogni volta che qualche catena di negozi mette in vendita un nuovo stock di PS5, ma se volete restare informati sulla carenza di chip semiconduttori che ha coinvolto tutta l’industria dell’elettronica (e quindi anche quella videoludica), potete leggere alcune delle seguenti notizie:

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.