Quake Champions festeggia il lancio della sua nuova modalità, Portale Vacuo, con una serie di omaggi ed eventi.
In Quake Champions, ogni partita giocata in Portale Vacuo a squadre, assegna una serie di ricompense che culmina nel regalo definitivo: l’uscita del nuovo campione Athena. Il divertimento non è solo per chi partecipa all’evento, ci sono tanti aggiornamenti che accompagnano l’arrivo di Athena. Aggiornamenti alle modalità Arcade (con “Festa oscillante” e “Fai strada”), rivisitazione di Sacrificio e aggiornamento al podio di fine partita sono solo alcune delle novità che faranno la felicità di veterani e nuovi giocatori.
- PORTALE VACUO – Portale Vacuo è una modalità di attacco e difesa in cui due squadre si contendono un tunnel spazio-temporale capace di evocare abomini ancestrali e indescrivibili. Ogni giocatore entra in gioco con tutte le armi, con l’armatura e la salute al massimo, ma con una sola, preziosa vita. I difensori, seguaci della divinità antica, stanno cercando di aprire il Portale Vacuo. Gli attaccanti devono invece tentare di chiuderlo, prima che qualche mostruosità a tentacoli si introduca nella nostra dimensione.
- EVENTO PORTALE VACUO – Tutti i giocatori che prenderanno parte all’evento dal primo giorno riceveranno subito lo shader tentacolare per tutte le armi iniziali. Le tappe successive dell’evento prevedono: la skin della mitragliatrice pesante di Quake 4, lo sblocco della skin della storia di Ranger o Scalebearer e Athena (o la sua skin della storia nel caso l’avessi grazie al Pacchetto Campioni).
PROFILO DEL CAMPIONE: ATHENA
- Salute iniziale: 125
- Corazza iniziale: 50
- Velocità: 320
- Abilità attiva – Rampino: Athena lancia un rampino che la sposta immediatamente verso la zona bersaglio. Durante il volo, Athena può fermarsi e iniziare a oscillare, dandosi modo di eseguire manovre impressionanti.
- Abilità passive: Salto rampante – Athena può raggiungere luoghi elevati usando la rampa superiore come piattaforma di lancio.
AGGIORNAMENTI MODALITÀ ARCADE
“Festa oscillante”: in questa nuova modalità tutti contro tutti, ogni giocatore è Athena, e un colpo di rampino diretto contro il nemico assegna un’uccisione istantanea. Ma la vera festa è in “Fai strada”: questa modalità per soli Scalebearer è, letteralmente, un treno incorsa pronto a schiantarsi. Carica furiosa al binario 3. Infine, le varianti “Campione misterioso” ed “Empia trinità” entrano nella rotazione Arcade a squadre. La prima assegna un campione casuale a ogni rientro, mentre la seconda limita la scelta delle armi a lanciarazzi, cannone a rotaia ed elettrolaser.
AGGIORNAMENTI IN QUANTITÀ
Con il prossimo aggiornamento, il team ha aperto il cofano del gioco e messo a punto il suo motore per offrire framerate più solido, risolvere il problema degli “input fantasma” e tanto altro ancora, nell’ambito dell’impegno dedicato ai miglioramenti prestazionali. Inoltre, il podio di fine partita adesso include i punteggi e la modalità Sacrificio vede ridurre il tempo di cattura dell’obelisco (da due minuti e mezzo a un minuto), rendendo questa modalità veloce ancora più… veloce.
Quake Champions è ora disponibile gratuitamente in accesso anticipato tramite Bethesda.net e su Steam.
Il pacchetto speciale Scalebearer, che comprende un’imponente statuetta del signore della guerra galattico, un’esclusiva skin Oni per Scalebearer e altre fantastiche ricompense di gioco, è prenotabile anche presso GameStop.