Quake Remaster è realtà ed è già disponibile su PC e console PlayStation 4/5 e Xbox One/Series X|S e Nintendo Switch
Sebbene sia stata anticipata da un leak emerso in tarda mattinata, l’edizione remaster di Quake è stata annunciata ufficialmente da Bethesda e ID Software nel corso della QuakeCon 2021.
Ma non basta, perché oltre a esser ormai ufficiale, l’edizione rimasterizzata di uno dei titoli che hanno fatto la storia del genere FPS, è già disponibile per console PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. È incluso inoltre nell’Xbox Game Pass ed è ovviamente disponibile, in retrocompatibilità, con console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Come di consueto, l’annuncio è arrivato corredato dal trailer che potete vedere di seguito, e che offre un primo sguardo alle migliorie grafiche e tecniche apportate al titolo.
Il ritorno dello storico sparatutto
Oltre alle tantissime migliorie grafiche e tecniche apportate al gioco – come il supporto alla risoluzione 4K e al formato widescreen, i modelli migliorati, le luci dinamiche e molto altro – lo storico sparatutto del 1996, torna arricchito con tutte le tre espansioni pubblicate al tempo. Ma non è finita qui, poiché, per celebrare al meglio il 25° anniversario, è stata realizzata anche una quarta espansione, Dimension of the Machine, disponibile insieme all’edizione remaster.
La modalità cooperativa è completamente supportata sia in locale che online e sia la campagna principale che quelle delle quattro espansioni, potranno essere giocate da soli o in compagnia di altri quattro giocatori. Sempre a proposito del comparto multiplayer, tornerà, ovviamente, l’immancabile modalità PvP e sarà possibile scontrarsi con gli altri giocatori nelle arene, in deathmatch personalizzati da otto giocatori e cross-platform.
Vi ricordiamo nuovamente che la remaster di Quake è già disponibile per console PlayStation 4, PlayStation 5 (in retrocompatibilità), Xbox One, Xbox Series X|S (in retrocompatibilità), Nintendo Switch e su PC.
Fonte: Bethesda