14 App per il vostro Iphone da scaricare prima di subito
Prima che ve lo chiediate, no, non esiste nessuna app che allunghi la durata della batteria del vostro iPhone, che qui non crediamo più nei miracoli. Però vi posso consigliare altre 14 ottime app in grado di tirarla giù ancora più velocemente, lasciandovi quella triste ora che vi separa dal caricabatterie lasciato a casa, ancora più spaventati e isolati dal mondo. Fidatevi che però ne vale la pena:
1- Spotify
Spotify è senza troppi giri di parole la migliore app del momento per ascoltare musica. La libreria di canzoni è pressoché immensa, stiamo sui 20 milioni circa, dagli oldies alle più recenti. Si possono creare playlist personalizzate, ascoltare stazioni radio, scoprire nuova musica e seguire i vostri artisti preferiti o anche semplicemente sbirciare cosa ascoltano i vostri amichetti se vi segnate tramite social. Se volete fare i pro e ottenere il trattamento migliore però dovete segnarvi alla versione Premium che, per soli 9 Euro al mese, vi elimina i jingle delle pubblicità e vi permette di ascoltare le vostre playlist anche in modalità offline, cosa da non sottovalutare se la modalità Shuffle vi va un po’ stretta.
Prezzo: Gratis (9€ Premium)
2- Evernote
Vuoi essere produttivo? Usa Evernote. Questa app ti permette infatti di scrivere al volo delle note, fare delle liste, registrare memo vocali e perfino salvare articoli presi dall’internet. Ma la cosa più figa è che tutto quello che scrivete viene conservato su Cloud, perciò anche se il vostro iPhone raggiunge lo 0% di batteria, bè potete sempre accendere quel pc vicino a voi e avere tutto a portata di click.
Prezzo: Gratis
3- Fantastical 2
Fantastical 2 è ottimo se siete dei fissati che guardano spesso il calendario. Scegliete il giorno, inserite una cosa da fare o un appuntamento e il gioco è fatto. Se ad esempio scrivo “Caffè con Wonderboy domani alle 8 di mattina”, l’app in un baleno compilerà da sola tutto quanto. Non scorderete più un appuntamento, garantito. Che Wonderboy poi si presenti alle 8 di mattina, quello è un altro discorso.
Prezzo: 4,99€
4– Soundflake
Soundflake è un nuovo lettore di musica del tipo SoundCloud. Ha una veste grafica ottima e minimal e una volta iscritti si è subito pronti ad ascoltare ciò che volete. Non ha la vastità di canzoni di Spotify certo, ma al contrario di quest’ultimo è estremamente veloce nel fornire le ultime hit appena uscite. Sappiamo bene che vorrete senz’altro essere i primi a sentirvi la prossima canzone di Katy Perry.
Prezzo: Gratis
5- Litely
Quando nessuno dei filtri di Instagram ti soddisfa più, prova Litely. Questa app di foto editing l’ha fatta lo stesso tizio che ha inventato i filtri più famosi di Instagram, perciò direi che ci si può fidare.
Prezzo: Gratis
6-Google Docs
Quasi tutti gli esseri umani del mondo civilizzato hanno ormai un account Gmail, ciò significa che tutti hanno anche un account per Google Doc, solo che alcuni non lo sanno. Certo lo schermo del vostro iPhone non è quello di un pc, ma con Google Docs potrete creare ed editare qualsiasi documento creato sia su smartphone che su computer. Non dovrete nemmeno temere di perdere documenti di lavoro o simili, dato che tutto viene salvato in tempo reale, meglio di così si muore.
Prezzo: Gratis
7-Snapchat
Snapchat ha subito un grosso restyling ultimamente. Ora video chattare con amici e parenti è molto più veloce ed intuitivo. Ah, le nuove chat non saranno salvate e non saranno permamenti, perciò potrete dare libero sfogo alla vostra perversione. Ricordatevi però che i vostri amici potranno sempre farvi uno screenshot dal loro telefono, uomo avvisato..
Prezzo: Gratis
8- Camera 360
Un’ottima e solida app per scattare e modificare foto. Filtri a non finire, alcuni specificatamente creati per migliorare le vostre selfie e rendere la vostra pelle più liscia e vellutata (non scherzo). Adatto sia per l’hipster fotografo wannabe ,che per la ragazzina senza Reflex che vuole aggiungere cuoricini e citazioni di Bukowsky alle proprie creazioni.
Prezzo: Gratis
9- Jobr
Jobr è l’equivalente di Tinder, solo che qui anziché trovare la turista americana porca per una notte di passione, potrete addirittura rischiare di trovare un lavoro. Connettendosi al vostro account di Linkedin, l’app mette in contatto chi cerca lavoro e chi lo offre. Oltre a consigliarvi le offerte migliori, vi fa guadagnare pure punti se segnalate ad amici vari le varie inserzioni.
Prezzo: Gratis
10- 7 Minutes In Hell Workout & Weight Tracker
Vuoi tornare in forma ma non hai molto tempo, la classica scusa. Con questa app però potresti seriamente rimetterti in carreggiata, grazie ad un workout ben studiato. 30 secondi di sforzo per ognuno dei 12 esercizi mortificanti e punitivi disponibili e solo 10 secondi di pausa tra uno e l’altro, ottimi per riprendere fiato, bere oppure vomitare direttamente. Presenti i soliti achievements e i vari incitamenti, conditi da qualche simpatica presa in giro qui e là nel caso che i vostri progressi non siano così buoni.
Prezzo: 2,69 euro
11-Piano Tiles
Piano Tiles è come giocare a Rock Band o Guitar Hero, solo che siete sui iPhone ed è gratis. Gioco coinvolgente con alla base un’idea semplice, dovete premere i tasti neri e non quelli bianchi. Presenti parecchie modalità che permettono di gareggiare contro il tempo, perfetto da giocare in metro o alla fermata dell’autobus. Crea dipendenza.
Prezzo: Gratis
12- QuizUp
Cominciate a disinstallare quella bruttura di QuizDuello e se masticate bene l’inglese installate subito questa app. Permette di sfidarvi con amici e perfetti sconosciuti in decine e decine di argomenti, divisi in circa 400 categorie con più di 250.000 domande; ce n’è abbastanza da farvi una cultura.
Prezzo: Gratis
13- Artsy
Artsy vi permette di esplorare, salvare e condividere più di 100.000 artwork di opera d’arte, tutte in alta risoluzione. Da Monet a Warhol, da Abramovic, Koons e Sherman, quest’app spazia dai capolavori del passato alle opere d’arte contemporanea. Perfetta se vi siete persi la notte dei musei per colpa della vostra pigrizia.
Prezzo: Gratis
14- Make it Rain: the Love of Money
Se nella vita di tutti giorni siete dei poveracci allora almeno con questo gioco potrete far finta di essere milionari, lanciando banconote il più velocemente possibile. Concept simile a DogeMine, non ha una fine ma permette di comprare upgrade con i vostri euri (finti) per far sempre più denaro e farlo volare come se foste dei novelli Kanye West in un nightclub di Los Angeles.
Prezzo: Gratis