Per Quentin Tarantino è deprimente l’idea che un film possa uscire solamente in streaming: il regista si dice contento che C’era una volta a Hollywood sia uscito al cinema
La pandemia, come sappiamo, ci ha abituati a cambiare diverse abitudini, e come ci è riuscita con noi lo ha fatto anche nei confronti dell’industria cinematografica, mai così messa in ginocchio prima d’ora. Molte major hanno infatti deciso di sfruttare le proprie piattaforme streaming e far uscire alcuni film in contemporanea sia al cinema sia in TV, o in alcuni casi solamente in streaming.
Un film che esce solo in streaming però, per Quentin Tarantino è una cosa deprimente. Il regista è da anni un supporter dell’esperienza cinematografica, e recentemente ha anche acquistato il Vista Theater di Los Angeles, per cui non sorprendono molto le parole del regista, che vi riportiamo di seguito.
Quentin Tarantino sui film in streaming:
“Credo sia deprimente. Sono felice di lavorare con Sony, che non ha a che fare con queste cose. Non hanno ancora percorso questa strada. Questa cosa mi fa pensare al 2019, quando siamo usciti con C’era una volta a Hollywood. Mi fa pensare che tra me, Joker e 1917, eravamo come uccelli che volano attraverso una finestra un attimo prima che la finestra si chiuda, e praticamente nel farlo abbiamo avuto le nostre code tagliate. Ma siamo usciti in tempo”.
Insomma il confronto tra streaming ed esperienza cinematografica continua ad affascinare sempre più fan e addetti ai lavori, e stavolta è arrivato anche un parere autorevole come quello di Quentin Tarantino.
Che ne pensate delle parole del regista? Anche per voi i film non dovrebbero uscire esclusivamente in streaming?
(Fonte: Screen Rant)