Il prossimo film di Quentin Tarantino, come noto, sarà ambientato a Los Angeles, durante la Summer of Love, l’estate del 1969.
Sulla pellicola si sa ancora pochissimo. Sarà distribuita dalla Sony e avrà un budget di circa 100 milioni di Dollari. La trama resta avvolta nel mistero, salvo che dovrebbero essere inseriti nella vicenda i delitti perpetrati dalla “famiglia” Manson.
Si è molto discusso su quale ruolo dovrebbero avere questi fatti di sangue nella trama. Pochi giorni fa si era diffusa la notizia che in realtà gli omicidi non sarebbero parte della trama, ma solo lo sfondo della vicenda. Secondo Indiewire la figura di Charles Manson non sarebbe coinvolta, se non marginalmente. “Sarebbe come dire che Bastardi Senza Gloria è un film su Adolf Hitler, quando in realtà il leader nazista compare solo in un paio di scene”.
Da poche ore, invece, sembra che il coinvolgimento della figura dell’oscuro leader della “family” sarà molto più presente. Per Vanity Fair il protagonista della vicenda sarebbe un attore che sta ottenendo notorietà grazie a una serie televisiva. Il suo collega e stuntman finirebbe in qualche maniera coinvolto con Manson e i suoi adepti.
Per ora si parla solo di speculazioni. Vi terremo aggiornati in caso di novità. La pellicola sarà il nono lavoro di Quentin Tarantino a sbarcare nelle sale.
(fonti: Indiewire.com e Vanity Fair.com)