Rad Rodgers, finanziato grazie a Kickstarter riporta in auge l’era dei platform per PC anni 90 con un gioco ispirato a classici come Commander Keen, Conker, Ruff’n’Tumble & Jazz Jackrabbit.
Slipgate Studios e il THQ Nordic hanno pubblicato Rad Rodgers su PlayStation 4, Xbox One e Xbox One X al prezzo di 19,99 €.
Tutti i possessori della versione PC riceveranno un aggiornamento gratuito (già incluso nelle versioni console) che comprende:
· Classifiche: Guadagna punti alla fine di ogni livello e combatti con gli amici per raggiungere la vetta delle classifiche.
· Cappelli: Sblocca più di 20 diversi cappelli durante il gioco e personalizza quello di Rad Rodgers.
· Nuovi Livelli Bonus Pogo Vertigo: Afferra un Pogo Stick, e vedi fino a che punto puoi raggiungere nuovi livelli verticali di Pogo Vertigo.
· Nuovi Sblocchi: Sblocca gli art work dei dietro le quinte delle scene in ogni parte del gioco.
· Nuovi Puzzle Pixelverse: I Pixelverses sono stati ridisegnati e ora comprendono diversi nuovi tipi di Puzzle
· 5 Nuovi Livelli ! Lotta attraverso 3 nuovi livelli di Pogostick e 2 grossi nuovi livelli: The Rainforest Rampage e Raging Ruins Pogostick
· Mini boss! Sono stati introdotti 2 mini boss in ogni parte del gioco.
· 4 Nuovi Nemici! Spiky Jellyfish, Powerful Laserheads e i due Mini boss portano nuovi ed esaltanti sfide alla lista dei nemici in Rad Rodgers .
· Armi completamente nuove! La leggendaria “Excalibat” da Rise of the Triad, ritorna in Rad Rodgers. Diventa invincibile e fai piazza pulita delle orde dei nemici grazie alla potente Excalibat.
A proposito di Rad Rodgers
Rad è un ragazzino vivace ma turbolento che forse gioca troppo con i videogiochi. Dopo essersi appisolato alla fine di una lunga notte passata giocando, Rad si sveglia e scopre che la sua vecchia e polverosa console è andata. All’improvviso si crea un vortice e lui viene risucchiato dalla TV, dove si ritrova protagonista della sua stessa avventura dei videogiochi.
Dusty è la fidata console di Rad, dal cuore tenero ma un po’ sboccata. La sua velocità di clock non è più quella di una volta, ma ciò che gli manca in megahertz è compensato in
esperienza e attitudine.
L’avventura di Rad e Dusty inizia nel primo mondo, catapultandoli attraverso sette pericolose fasi di divertimento platform piene di umorismo e azione. Questo mondo è una giungla decadente che è stata colpita da una feroce corruzione e spetta all’improbabile duo di amici, Rad e Dusty, di salvarne gli abitanti e ripristinare L’Albero degli Anziani come custode della terra.
Caratteristiche
· Armi: Dusty fa imbracciare a Rad una serie di armamenti potenti. Il Bolt Blaster ha proiettili illimitati ed è facile da usare, essendo molto di più che una semplice arma da fuoco per fare un buon lavoro. Il Phoenix Cannon spara un uccello infuocato la cui apertura alare colpisce i nemici in fiamme mentre vola. Ci sono cinque armi in più in questo primo capitolo e molte altre a seguire.
· Suoni e Musica: Il compositore Andrew Hulshult ha fuso i suoi anni di esperienza musicale (sia come performer che scrivendo) con la passione per i giochi in stile retrò ed ha creato una colonna sonora incredibile e autentica per il gioco, con una partitura ispirata al MIDI… e ai sintetizzatori!
· Il Pixelverse: Mentre Rad e Dusty sono una grande squadra, solo Dusty può entrare nella Pixelverse elettrificata – una pericolosa zona di rottura spazio-tempo che esiste dietro al mondo di gioco. Dusty entra nel Pixelverse quando è necessario per riparare le anomalie durante l’esecuzione del gioco, consentendo a Rad & Dusty di continuare il viaggio.