Insomniac ha annunciato Ratchet and Clank: Rift Apart, nuovo capitolo del coloratissimo platform che arriva anche su PS5.

Sony continua a droppare bombe durante l’evento di presentazione di PS5, e dopo Gran Turismo 7 e Marvel’s Spider-Man 2, ha annunciato anche un altro graditissimo ritorno, con l’arrivo di Ratchet and Clank: Rift Apart, nuovo capitolo della coloratissima saga platform di Insomniac, che approderà dunque anche su PlayStation 5.

L’annuncio è stato accompagnato da un breve video di presentazione e uno di gameplay, presi entrambi direttamente da PS5 come specificato da Sony all’inizio, e che lasciano molto ben sperare i fan del marchio.

La grafica è davvero una gioia per gli occhi, e il level design è la solita garanzia di Insomniac. Il tutto condito dalla solita mole di bizzarri gadget e armi varie, e gli ingredienti del successo ci sono tutti.

Il video lascia anche intravedere alcune delle nuove meccaniche del gioco, tra cui una sorta di teletrasporto e un rampino che sembrano aggiungere ancora più pepe al gioco e all’esplorazione.

Ratchet and Clank Rift Apart

Il colpo di scena finale infine, mostra l’esistenza di un esemplare di lombax femminile. Non sappiamo naturalmente nulla su come sarà introdotta nel gioco, ma siamo sicuri che la curiosità dei fan sia già stata stuzzicata a sufficienza.

Che ne pensate?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.