Nuovo trailer per Raya and the Last Dragon in attesa dell’uscita prevista per Marzo anche su Disney Plus
A poco più di un mese di distanza dal debutto di Raya and the Last Dragon, Walt Disney Animation pubblica il nuovo trailer dell’atteso film.
Atteso per il prossimo 5 Marzo quando arriverà nei cinema – nei paesi che ne consentono l’apertura – e su Disney Plus, il film vede come protagonista la giovane Raya, che avrà la voce di Kelly Marie Tran (Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker)
Raya and the Last Dragon vanta un doppio primato: oltre ad essere la prima pellicola di casa Disney ambientata nel Sud-Est Asiatico, vede per la prima volta la partecipazione di un’attrice nata in territorio americano ma di origini, appunto, Sud-Est Asiatiche.
La storia narrerà le vicende della giovane protagonista che da il nome al film, un’impavida guerriera solitaria, che s’imbarcherà in un viaggio alla ricerca del leggendario ultimo Drago. Scopo del viaggio: chiedere aiuto alla mitologica creatura, al fine di curare il mondo di Kumandra e riunire il suo popolo ormai diviso.
“A Raya è stato portato via tutto” spiega il producer Osnat Shurer “è completamente sola e le restano soltanto la spada di suo padre, l’amico Tuk Tuk, e un frammento di un qualcosa che potrebbe esser magico. Così deciderà di esplorare Kumandra alla ricerca dell’ultimo drago, Sisu, con la speranza che possa riportare la pace nella sua terra.”
Ad accompagnare Kelly Marie Tran anche Awkafina – star di Ocean’s 8, Jumanji: The Next Level, che vedremo quest’anno in Shang Chi and the Legend of the Ten Rings, pellicola che segnerà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, nei panni di Katy – che darà la voce al drago Sisu.
“Mi sento molto in sintonia con Sisu” dichiarò l’attrice “Ha ottimismo, speranza e crede molto in sé stessa. La adoro perché non è perfetta e penso che sia un messaggio importante per tutti quanti: non dobbiamo esser perfetti.”
Raya and the Last Dragon sarà disponibile a partire dal 5 Marzo su Disney Plus.
Fonte: CB