“Cos’è questo, un episodio crossover?” Reading e Japan Wildlife parlano di Ramen Fantasy
Un nuovo episodio di Stay Nerd Reading Wildlife è online per parlare di Ramen Fantasy, la nuova antologia di Plesio Editore a tema Giappone. Angela Bernardoni conduce in compagnia di Alessa Trombini, host di Japan Wildlife, per parlare di questa raccolta di racconti popolata da ronin, samurai, kappa e, ovviamente, tanuki. Tanti, tantissimi tanuki.
Ospiti di questa puntata il curatore dell’antologia, Michele Gonnella, il maestro di teatro tradizionale giapponese Luca Moretti e il nostro collega redattore Federico Galdi, che ha prestato la sua penna per questa raccolta. Qui di seguito potete leggere la presentazione di Ramen Fantasy.
“Sette autori: spade ronin spruzzate di sangue e sakè,
penne senza padrone caricate a cattiveria e sprezzo del bushido.
Qui gli hentai finiscono male, e tutti restano a bocca asciutta.
Qui l’umanità del maestro del tè nasconde solo la sua indole mafiosa.
Qui non ci sono opulenze imperiali”.
“L’oro degli occidentali vale più dell’onore d’un ventre squarciato!“
“Lasciate ai samurai la poesia dell’impermanenza,
e gustatevi il wabisabi del miglior ramen del feudo.
Gli altri se ne vadano pure a seppuku”.
Oltre al video – che trovate anche in calce a questa notizia – pubblicato sul nostro canale YouTube, Stay Nerd Official, potete ascoltare la puntata anche su:
Tutti i podcast di Stay Nerd
Se siete in cerca di altro intrattenimento in formato podcast, Stay Nerd ha quello che fa per voi. Attraverso la nostra sezione podcast potrete accedere a tutti i nostri programmi, disponibili attraverso Spreaker. Siete in cerca di quattro chiacchiere a tema Giappone? Japan Wildlife è quello che fa per voi. Volete parlare di cinema e serie TV? Abbiamo Pop Corn Talks. Passate le vostre giornate immersi in uno delle migliaia di universi videoludici creati finora, l’appuntamento settimanale con Gaming Wildlife potrebbe fare al caso vostro.
Per sentire tutte le puntate basta cliccare su questo link! Non ci resta che augurarvi buon ascolto e chiedervi di dirci il vostro parere! Diteci cosa ne pensate dei nostri podcast! Lasciateci un commento e partecipate insieme a noi alle discussioni sugli argomenti trattati da tutto il nostro palinsesto!
Potrebbe interessarti anche: