Warner Bros. Pictures, dopo il recente poster ufficiale, ha divulgato il nuovo trailer di Ready Player One, pellicola diretta da Steven Spielberg e tratta dall’omonimo opera letteraria di Ernest Cline.

Nel cast del film troviamo Tye Sheridan (Wade Owen Watts/Parzival), Olivia Cooke (Samantha Evelyn Cook/Art3mis), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento), Simon Pegg (Ogden Morrow), T. J. Miller (i-R0k), Hannah John-Kamen (F’Nale Zandor), Mark Rylance (James Donovan Halliday), Letitia Wright (Reb), Julia Nickson-Soul (JN/Commuter), Ralph Ineson (Rick).

Sinossi:  Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. E dove le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal geniale ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). Alla morte di Halliday, tutte le sue ricchezze saranno date alla prima persona che troverà un Easter egg digitale nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via a un contest che coinvolgerà tutto il mondo. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) decide di unirsi al contest, viene trascinato in una vertiginosa caccia al tesoro attraverso un fantastico universo caratterizzato dal mistero, dalla scoperta e dal pericolo.”

Ready Player One arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 30 Marzo.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.