POSSIBILE SEQUEL DI READY PLAYER ONE E FIRMA DELL’ATTRICE OLIVIA COOKE
Ernest Cline, scrittore di Ready Player One, romanzo pubblicato nel 2011, ha già iniziato a lavorare al sequel prima che Steven Spielberg dirigesse il primo film.
Nonostante ciò la possibilità della realizzazione di un sequel non è ancora certa. Tuttavia l’attrice Olivia Cooke, nei panni di Art3mis/Samantha Cook, ha già firmato un contratto per un eventuale ritorno nel suo ruolo.
“Ho firmato per la vita, quindi sono legata ai sequel, ma non so [se verranno mai realizzati]. Non ho sentito nulla al riguardo… Non penso ci sia un Ready Player One Due, non so, forse lo vogliono scrivere prima?”
Anche se lo sviluppo di un sequel è ancora incerto, è rassicurante sapere che Olivia Cooke sarà pronta ad affrontare nuove avventure ad OASIS.
Ready Player One, scritto da Ernest Cline, è ambientato nel 2045, in un pianeta Terra diventato completamente inquinato, sovrappopolato e invivibile. L’unica “via d’uscita” è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday. Quest’ultimo prima di morire rivela di aver lasciato un’eredità – un Easter Egg – che consente di far ottenere il controllo di OASIS a chiunque lo trovi. Wade Owen Watts, un ragazzo cresciuto sotto al mito di Halliday, che conosce tutta la sua vita e gusti personali, intraprenderà la gara alla ricerca del tesoro, facendo nuove conoscenze e svelando misteri.
(fonte: digitalspy.com)