Volete sfuggire all’attacco di un orso in Red Dead Redemption 2? Fissatelo negli occhi e non indietreggiate
“Hanno più paura loro di te, che il contrario“, si dice a volte parlando degli animali: ebbene la regola vale anche in Red Dead Redemption 2, dove alcuni utenti hanno scoperto che è possibile evitare l’attacco di un orso, semplicemente fissandolo e rimanendo sulla propria posizione.
I videogiochi di Rockstar Games si sono sempre contraddistinti per via del loro incredibile realismo e della loro cura per i dettagli: in alcuni casi si sfocia però quasi nel ridicolo e nel grottesco. Avete mai sentito la storia dei testicoli dei cavalli in Red Dead Redemption 2, ad esempio? Ecco.
In altri casi però lo scetticismo lascia il posto alla pura ammirazione. Ad esempio come con la barba di Arthur Morgan, che cresce durante la partita, e più diventa folta più cambiano gli effetti della fisica, come il vento ad esempio.
E poi c’è questa: alcuni utenti, come dicevamo, hanno postato dei video della loro scoperta su RDR2. Si tratta di un atteggiamento confermato anche in natura: guardando negli occhi un orso, e rimanendo fermo sulla propria posizione, senza indietreggiare, quest’ultimo tende ad evitare il confronto fisico.
Così, durante un incontro ravvicinato con l’animale nel gioco l’utente si è filmato mentre il suo personaggio rimaneva impassibile, con lo sguardo fisso verso l’orso, che all’improvviso ha preso e se ne è andato.
Ora, alcuni giocatori hanno fatto notare che altre volte questo sistema non ha funzionato, per cui probabilmente dipenderà anche dal tipo di orso che si affronta, dallo stato di salute del personaggio e altri fattori. Ma già il fatto che gli autori abbiano pensato a inserire questa caratteristica dell’animale è davvero encomiabile.
Insomma, da oggi se volete evitare il confronto con un orso in Red Dead Redemption 2, avete una tattica in più.
Nel frattempo, sempre a proposito di Rockstar, pare che stia stuzzicando gli utenti con misteriose immagini sul proprio sito: che ci sia in ballo GTA 6? Ne abbiamo parlato qui.
(Fonte: VG 247)