La preoccupazione di molti riguardo Nintendo Switch è che la nuova console di Nintendo, pur essendo molto intrigante, incappi poi negli stessi problemi di Wii U, tutt’altro che fortunata console della casa di Kyoto.
Reggie Fils-Aime ha provveduto a tranquillizzare i potenziali acquirenti in una recente intervista.
“Nintendo Switch è una console casalinga che puoi portare ovunque, per giocare con chiunque. La reazione positiva dei consumatori si può misurare in trending topics su Twitter o visualizzazioni dei video su YouTube o giusto la frequenza con la quale mi stanno chiamando dei vecchi amici del liceo che non sento da 30 anni e che mi chiedono come fare per avere Switch. Sul piano comunicativo la nostra strategia è piuttosto chiara. Il problema di Wii U è che aveva dei contenuti fantastici, ma forse il problema è che c’era molta distanza temporale fra di loro”.
Stando al presidente di Nintedo of America, Switch avrà cinque giochi almeno al lancio, tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che lui stesso ha definito un “capolavoro”. Mario Kart 8 Deluxe è in uscita alla fine di aprile, Splatoon 2 l’estate e Super Mario Odyssey a natale, senza poi contare tutto il supporto delle terze parti.
Insomma l’uscita dei giochi per Switch dovrebbe mantenersi costante nel tempo.
(Fonte: GameStop)