Con Space Jam 2 confermato nei giorni scorsi, ci sono due categorie di persone a dibattere sul film: chi non vede l’ora di rituffarsi in quel capolavoro in tecnica mista che sprizzava anni ’90 da tutti i pori, e quelli che invece preferiscono mantenere i ricordi dell’originale, ritenendolo inarrivabile.
Appartiene alla seconda categoria proprio il regista di Space Jam, Joe Pitka, che è convinto che il sequel del celebre film si rivelerà un insuccesso, a causa dell’inimitabile alchimia che si era creata per il primo film.
“Non fatelo! È condannato in partenza! All’epoca Michael Jordan era la più grande star del pianeta”, ha detto il regista, riferendosi anche al fatto che la stella di LeBron James, che sarà il protagonista del film, nel basket sta già venendo eclissata da Steph Curry, e il fatto che ci vorranno almeno due anni prima che esca il film non gioca certo a suo vantaggio.
“Quando abbiamo fatto Space Jam c’era la tempesta perfetta di giocatori ed ex-giocatori disponibili: Larry Bird, Charles Barkley, Patrick Ewing. Avevano tutti una personalità che completava il film. Adesso non c’è nessuno del genere in giro.”
Voi che ne pensate? Siete d’accordo o credete che le superstar del basket di adesso possano reggere il paragone?
(Fonte: THR )